Seqex Fam

Seqex Fam

È un’apparecchiatura elettromedicale progettata per eseguire trattamenti terapeutici personalizzati mediante l’utilizzo di campi elettromagnetici a bassissima frequenza e d’intensità nell’ordine di grandezza del campo magnetico terrestre, parametri ai quali il corpo umano si è evolutivamente da sempre adattato.
Il programma personalizzato viene realizzato da un medico mediante un test non invasivo (eseguito con il dispositivo professionale Seqex® Med) il cui esito viene memorizzato su una Card.

Per informazioni su prezzi di noleggio e acquisto: info@centrereem.it – tel. 0461232130

Destinazione d’uso

Seqex® Fam è un dispositivo di facile utilizzo, che consente di eseguire i trattamenti terapeutici comodamente a domicilio; può essere utilizzato anche in ambito professionale e quindi presso centri di riabilitazione e fisioterapia, studi medici, ambulatori, cliniche ortopediche, ospedali, case di riposo ecc.
Le persone che possono trarre beneficio dall’utilizzo di questa innovativa terapia e i campi d’applicazione sono diversi, i più comuni:

  • Artrosi
  • Artriti
  • Deficit di deambulazione
  • Lombosciatalgie
  • Osteoporosi
  • Periartriti
  • Esiti di trauma e chirurgia
  • Tendiniti
  • Ritardi di consolidamento delle fratture
  • Riabilitazione dei politraumatizzati (applicazione Total Body)
  • Riduzione dei tempi di recupero post allenamento degli sportivi, favorire la prevenzione di microlesioni e accelerare la guarigione dagli infortuni
  • Soggetti allettati o momentaneamente immobilizzati
  • Riabilitazione nei pazienti anziani dopo intervento protesico

La prerogativa di Seqex® Fam è quella di fornire un programma terapeutico non fisso e standard bensì personalizzato sulla base di esigenze e peculiarità individuali. Il trattamento quindi può essere adattato all’evoluzione dei processi biologici in corso.

Omologazioni

L’apparecchiatura è conforme ai requisiti indicati nell’allegato I – Direttiva 93/42/CEE + s.m.i. concernente i Dispositivi Medici per magnetoterapia di Classe IIa.
Il presente documento è destinato solo a fornire informazioni generali sulle caratteristiche del prodotto; in nessun caso può sostituire il parere del medico.
Prima dell’utilizzo dell’apparecchio è necessario consultare il medico e leggere attentamente il manuale d’uso in dotazione.

Caratteristiche, funzionamento e condizioni d’uso

Consolle di comando:

  • memorizza fino a 10 programmi, precedentemente individuati e registrati sulle Card tramite Seqex® Med;
  • esegue il trattamento mediante l’erogazione dei parametri elettromagnetici memorizzati.

Card

Le Card contengono un microchip su cui viene memorizzato il programma terapeutico individuale; vanno inserite nella parte frontale della consolle di Seqex® Fam al fine di trasferire il programma terapeutico in esse contenuto.

Strumenti per l’erogazione del campo magnetico

L’erogazione del campo magnetico avviene mediante una speciale Stuoia, un sottile materassino sul quale si distende la persona. La dimensione e la struttura della stuoia consentono al campo magnetico di avvolgere l’intero corpo in modo uniforme.Sono inoltre disponibili altri strumenti che permettono di focalizzare e circoscrivere il campo magnetico in modo da intervenire su specifici punti del corpo: si tratta dell’Applicatore intensivo e del Puntale. La scelta varia in funzione delle diverse esigenze terapeutiche. Per ottenere un’azione sinergica, la stuoia e gli accessori possono essere utilizzati anche contemporaneamente mediante uno speciale connettore il Distributore multipresa: in tal modo la persona può beneficiare sia di un’erogazione del campo magnetico sull’intero corpo sia di quella circoscritta e focalizzata per intervenire con maggiore incisività ed efficacia in specifici punti.

AVVERTENZA
In ottemperanza alle disposizioni fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, informiamo che i contenuti di queste pagine sono destinati unicamente a operatori sanitari. La descrizione dei prodotti ha scopo puramente informativo e non è destinata alla promozione degli stessi.

Comments are closed.